Santo del Giorno:

Esplora l'album fotografico delle collezioni attraverso il menù principale orizzontale. Troverai molte cartoline, santini, schede telefoniche, buste di storia postale, oggetti filatelici e molto altro ancora...

Consigli
Tuttocollezioni.it consiglia l'uso di Skrill per gli acquisti su internet
Cartoline Postali
Filatelia
Santini
Altre Collezioni

Prima Visita?

Tuttocollezioni.it - Il sito italiano del collezionismo

Amico collezionista, TuttoCollezioni.it è un sito molto semplice e intuitivo. Per visualizzare le gallerie di immagini clicca sul menù orizzontale in alto e segui i link presenti nelle pagine. Gli oggetti sono suddivisi per Località o Tematica. Le gallerie sono strutturate con cartelle, sottocartelle e immagini. Tutto molto facile.

Per visualizzare al meglio le Gallerie delle collezioni, io ti consiglio di usare Mozilla Firefox al posto di Internet Explorer. Solo con Firefox potrai sfruttare anche la funzionalità della PRESENTAZIONE AUTOMATICA delle foto.
Se hai la necessità di ZOOM su un oggetto (per esempio vuoi osservare bene la dentellatura di un francobollo) premi "Ctrl +" più volte e l'immagine si ingrandirà. Premi "Ctrl 0" per azzerare lo Zoom e ritornare alla normalità.

E possibile vedere il retro?

Si, puoi visualizzare i retro degli oggetti!
Ogni oggetto ha un codice identificativo (es: N2599). Clicca sul link "Guarda Retro album" che trovi nelle pagine degli oggetti e rintraccia l'oggetto tramite il numero progressivo. In alternativa clicca qui e cerca il retro inserendo il codice esatto.
Ho deciso di pubblicarli per farti conoscere con esattezza la provenienza, l'anno di stampa e nel caso ci sia scritto, anche l'editore. Un bravo collezionista sa valutare l'oggetto osservando anche il tipo di stampa e le scritte che sono impresse; per quanto riguarda le cartoline, dal retro si capisce subito se è stata prodotta negli anni 20 oppure alla fine dell'800 o anche dall'affrancatura si intuisce la data di circolazione qualora il timbro postale non sia perfettamente visibile.
Sui retro ho offuscato col computer i dati sensibili personali per garantire il massimo rispetto della privacy. Non ho scansionato tutti i retro. La struttura dell'Album dei Retro è identica a quelle delle gallerie col la sola differenza che gli oggetti sono catalogati in base al numero progressivo. Nell'Album dei Retro non troverai la cartella Cartoline Italia ma solo Cartelle che indicano il primo e l'ultimo numero delle immagini che contiene. (es: S401-S500). Sul retro delle cartoline e dei santini, o ove possibile è indicato con la matita il numero progressivo ed eventualmente sono indicate pieghe o difetti o semplicemente c'è la scritta "discrete condizioni" se non è stato conservato bene.